domenica 28 giugno 2009

Divisa uguale per tutti a scuola Il caso-Pordenone divide i presidi


In una media friulana obbligo di vestire felpe e polo con il logo d’istituto
(continua alla U.R.L. http://www.corrierecomo.it/frm_articoli.cfm?ID=96459 )

domenica 21 giugno 2009

Se non siete iscritti a Twitter con Visible Tweets potrete vedere i messaggi


Visible Tweets H.P. http://visibletweets.com
I nostri messaggi: http://visibletweets.com/#query=org_collegiali&animation=1

Cos'è Hymera


Hymera è un sistema operativo Linux realizzato e sviluppato con l’ambizione di ridefinire i concetti di usabilità informatica.
Questa definizione nasce dal fatto che il kernel del sistema è stato ottenuto attraverso la modifica, e in alcuni casi, la totale riscrittura di alcuni moduli appartenenti al mondo Open Source, in particolare del kernel di Debian.
A parte questa comune radice, gli sviluppatori di Hymera hanno introdotto delle caratteristiche tecnologiche altamente innovative che di fatto lo distinguono da una comune distribuzione qualificandolo, appunto, come un sistema operativo autonomo ed indipendente.
(continua alla U.R.L. http://www.hymera.it/video-di-hymera/Italiano/video.html )
Download: http://www.hymera.it/scarica-hymera/download/Italiano/download.html

giovedì 11 giugno 2009

Mailing list Genitori in rete.


Una Mailing List è una lista di diffusione per la corrispondenza che consente la partecipazione di più persone in una discussione tramite email. Iscrivendoti è possibile ricevere e scambiare informazioni di ogni tipo e con più persone su ogni argomento ti interessi.
http://www.apritiscuola.it/test/genitori/inrete/forum.htm
Twitter: http://twitter.com/org_collegiali
Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Genitori-Inrete/1483520584

mercoledì 3 giugno 2009

Gemona, mai da soli da scuola a casa ma i genitori bocciano la decisione.


Affollata assemblea alle elementari di Piovega con i dirigenti scolastici: chiesta l’autonomia almeno per i ragazzi di quarta e quinta.
GEMONA. Uscita da scuola autonoma almeno per gli alunni delle classi quarte e quinte elementari. A chiederla sono i genitori che, dinanzi all’anno scolastico giunto ormai alle battute conclusive, guardano già al dopo estate, a quando i figli faranno ritorno sui banchi di scuola e puntuale si ripresenterà la spinosa questione dell’uscita autonoma al termine delle lezioni. Una possibilità che a oggi per le elementari di Piovega è negata.
(continua alla U.R.l. http://www.ilgiornaledelfriuli.net/2009/06/03/gemona-mai-da-soli-da-scuola-a-casa-ma-i-genitori-bocciano-la-decisione/ )